RECUPERO E RICICLO
DI PAVIMENTI SOPRAELEVATI
​
Valutiamo il materiale oggetto di intervento e ci occupiamo di smontare e ritirare presso la vostra sede i pannelli usati, così da poter realizzare nuove pavimentazioni sopraelevate utilizzabili in uffici, laboratori, cabine ecc. Ci occuperemo di valutare l’intervento necessario e di organizzare la raccolta del materiale.
Contattateci per una valutazione gratuita in tutta Italia.
I NOSTRI SERVIZI
Attraverso un innovativo processo di ricondizionamento dei pannelli e di asportazione degli elementi usurati e non più utilizzabili, ci occupiamo di recuperare le parti del pannello a cui dare nuova vita e nuova funzionalità.
I nuovi pannelli possono così essere riutilizzati sempre con funzione di pavimenti sopraelevati. Possono essere riutilizzati come anima strutturale per nuove tipologie di finitura o per l’applicazione di finiture superiori autoposanti, come moquette, pvc o gres porcellanato autoposante .
I prodotti che ne derivano, sono quindi originati da materiale 100% riciclato che può contribuire anche ad ottenere il massimo punteggio per la certificazione Leed dell’edificio.
Il concetto di recupero finalizzato al riutilizzo è pensato per generare un processo virtuoso di economia circolare con enormi vantaggi sia in termini economici che ambientali.
I pavimenti sopraelevati a differenza di altre componenti edilizie sono costituiti da elementi amovibili che per essere asportati non necessitano di demolizione e consentono di recuperare una buona parte dei manufatti se questi sono ancora funzionalmente integri.
​
SERVIZI
​
-Valutazione del materiale oggetto di intervento da parte di un nostro incaricato.
-Organizzazione dello smontaggio e del ritiro del materiale in sicurezza e in modo da facilitarne la movimentazione.
-Trasporto presso la nostra sede per il ricondizionamento dei pannelli attraverso un innovativo processo di lavorazione.
- Recupero dello stesso materiale ricondizionato per un riutilizzo come pannello per nuove finiture o per finiture autoposanti.